Apparizione mistica a Sappusi

holy-father.jpg

Da stamattina una lunga folla di fedeli attende pazientemente per assistere con i propri occhi al miracolo che si è verificato ieri notte in una abitazione del quartiere popolare di Sappusi.

Bauf Djidjic, un immigrato di origine rom e proprietario dell’appartamento, ha riferito alle autorità che intorno alle 22.30 di ieri sera ha aperto il frigorifero della sua cucina e si è trovato di fronte ad una immagine di San Francesco di Paola che attraversa le acque, una rappresentazione che risale al miracolo compiuto dal Santo nel ‘400, quando attraversò lo Stretto di Messina sul suo mantello steso, dopo che il barcaiolo Padron Maso si era rifiutato di traghettare gratuitamente lui e i suoi seguaci.

Le fotografie scattate all’apparizione dallo stesso Djidjic sono adesso al vaglio della polizia scientifica della sezione di Petrol City e del locale comitato del CICAP.

Presente anche il governatore della regione Sicilia Salvatore Cuffaro, fervente devoto del Santo patrono dei marittimi, che ha dichiarato: “L’apparizione di San Francesco di Paola è l’ennesima conferma che in Sicilia le infrastrutture sono carenti. Da cattolico osservante e praticante non posso che mettere in relazione il manifestarsi del Santo con i rallentamenti, dovuti tra l’altro a mancanze non attribuibili alla responsabilità della Regione Sicilia, nella realizzazione del Ponte sullo Stretto, sulle cui acque San Francesco realizzò il suo miracolo più celebre. Sono sicuro che questo eccezionale episodio sia un segnale divino della necessità di realizzare il Ponte“.

Tag: , , ,

2 Risposte to “Apparizione mistica a Sappusi”

  1. beefheart Says:

    Sappusi del resto non è nuova a fenomeni di questo genere.
    Concordo con Cuffaro, il ponte incombe prepotentemente su uno scenario siciliano extra-sensoriale che è vittima di evidenti infrastrutture carenti.

  2. filippo do Says:

    Ba del frigorifero solo ste cose da mangiare? Minkia che schifo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: