Marshal presto avrà la Formula 1

marshals-500-miles.jpg

Se Trapani aspira a diventare la capitale mediterranea della vela con la Louis Vuitton Cup, Marshal non è da meno perchè ieri ha ospitato un evento motoristico di portata internazionale, che ha attirato in città i riflettori dei media internazionali e migliaia di appassionati da tutta Europa per assistere alla Marshal’s Wines World Cup Invitational 500 Miles presented by Caffè Galfè.

L’importante gara automobilistica ha portato sullo spettacolare tracciato cittadino allestito per l’evento i migliori piloti della scena mondiale, che però sono stati sonoramente battuti dai piloti locali. Davanti ad un pubblico stimato in circa 250.000 presenze ad arrivare per primo sotto la bandiera a scacchi è stato infatti l’equipaggio della Digerbato Motorsports International formato dal giovane Giuseppe Parrinello e dall’esperto Gioacchino Alagna a bordo della Lexus BMW preparata dall’Officina Armato di Petrol City. Secondo posto a soli 0.12 centesimi per Ciccio Vinci e Matteo Russo della Birgi Nivaloro Racing su Lola Mercedes e piazza d’onore per i fratelli Spanò, Mario e Antonio, su Panoz BIM gestita dal Vivona Racing Team. Tutti fuori dalla top 10 piloti del calibro di Mika Hakkinen, Alessandro Zanardi, Sébastien Bourdais, Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli, che non hanno trovato il giusto feeling con le difficili curve del Lungomare.

Il grande successo della manifestazione ha attirato l’interesse di Bernie Ecclestone, che ha voluto presenziare all’evento. Il grande capo del circus della Formula 1 si è intrattenuto fino a tarda sera con l’organizzazione e si è detto interessato a portare la massima serie automobilistica in città nel 2009, in sostituzione del Gran Premio di Valencia. Mr. Ecclestone si è inoltre dichiarato felice di poter fare qualcosa per oscurare Trapani e la Louis Vuitton Cup, essendo la vela “uno sport che trovo totalmente da imbecilli“.

Raggiante per il grande successo della manifestazione e per la ribalta internazionale di cui ha goduto la città il sindaco Carini, che ha dichiarato entusiasta: “Fazio, sucaaaaaa!!!!“.

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: