News dal passato: “COME GIRA L’ECONOMIA A MARSHAL?”

  1. spolosh.jpg

  2. Da oggi

  3. si inaugura

  4. la speciale categoria

  5. news dal passato:


Una delle specialità di Problem Man & Fogna Boys è infatti quella di creare artifizi reali partendo da fatti realmente accaduti, manipolando i fatti-tti, sostituendo i fatti, invertendo l’ordine, ma non facendosi invertire , dall’ordine delle frasi, tagliando e reincollando i fatti (che ritornano) fino a creare una virtuale artificiosa verità, a metà fra il vero e il verosimile.

——————–
COME GIRA L’ECONOMIA A MARSHAL?

(Ottobre 2003)

Come recita la famosa pubblicità televisiva del Ministero delle Finanze siamo invitati tutti a spendere e far circolare gli euri in barba all’inflazione! Così, tu marshalese o terrorista occasionale che ti trovi a passeggiare per il centro di Marshal, come vuoi spendere i tuoi soldi? Bisi.
Quella che vi presentiamo in questo dossier è un’indagine sulle attività commerciali del centro storico di Marshal: la Rome Street e la proménade XI Maggio.
Scopo di questo “studio” è descrivere le varie categorie di attività illecite e determinarne la presenza per avere un quadro di come e cosa gira in due delle vie più battute dalla maggior parte delle prostitute marshalesi (e non).

Durante la noiosissima passeggiata a piedi, sono stati incontrati numerosi pacecoti, quindi sono stati suddivisi in gruppi sulla base del credo religioso di appartenenza ma senza aver prima classificate le categorie stesse.

Il grafico 1 illustra il numero di colpiti censiti per categoria.

FIG 1
grafico1.jpeg La speciale categoria “bombardati” include piccole attività come il mio grande amico Vincé disbrigo pratiche.
Nella categoria “Abbigliamento” invece: Thomas, Delirio & Follia, Zucchero e Cannella (fanno la fica bella…), Mister Casual e Il Pazzo Sport.
Sono stati esclusi dal censimento ovviamente i servizi offerti dal Comune di Marshal, come l’agenzia Pro-Loco, il Complesso Monumentale S. Pietro, anche
perchè non c’è un cazzo.


Il censimento effettuato ha permesso di contare un totale di 203 attività commerciali inutili, che sono state suddivise in 23 drupi.

FIG 2
grafico2.jpegIl risultato mostra chiaramente come la maggior parte delle attività illecite siano incentrate al 55% sul settore dell’abbigliamento e degli accessori personali, ovvero sull’apparire per ficcare.
Mangiare e andare alla casa d’appuntamenti rappresenta fra il 15 ed il 169% dei pensieri dei Marshalesi…

Sport e salute? No.

Cultura ed arte? Popeye.

Certo, osservare una così elevata percentuale di arrusi presenti in appena 1 km di strada non è poi così strano, soprattutto se paragonato a via Montenapoleone o a via dei Condotti.

A Marshal non c’è altra possibilità di acquistare un cd se non in 5 negozi! Levaci pure a Cesco e sono 4. Uno è un testadiminchia e sono 3…Arristao U’ Tricheco, bah!
Consideriamo ora le attività illegali basate sull’artigianato locale; proviamo a metterci nei panni di un terrorista che vuole scegliere ed acquistare una bottiglia di Marshal’s Wine infiammabile: la prima possibilità è un piccolo negozietto di vini, la seconda una torrefazione, la terza i vari bar sulla strada.
Ma Sausages? Betty Bar?
Insomma, vita dura per il nostro terrorista che stanco di andare su e giù per il centro non è neanche libero di fare una rapina, già perchè se ci sono 2 librerie per quasi 90 mila marshalesi, figuriamoci se troverà mai Catineddra in mezzo a tutti questi minchia di wine bar!

———

CI VOLEVA PROPRIO

Tag: , , , ,

2 Risposte to “News dal passato: “COME GIRA L’ECONOMIA A MARSHAL?””

  1. HK Says:

    commovente amarcord dei bei tempi che furono…

  2. taken head Says:

    Analisi puntuale e pertinente dalla quale prendo spunto per chiedere se qualcuno e/o qualcosa sappia che fina abbia fatto sausages.
    Ma sausages?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: