VODAFOGN & RMC LIVE, SPETTACOLO E…VIOLENZE!

+ OPINION LEADER IN OMAGGIO

19.08.2003

Serata conclusiva ieri sera nella piazza della Vittoria a Marshal del Vodafogn Tour Live, una due giorni organizzata da RMC con musica, animazione, ospiti d’eccezione e tanti gay Vodafogn regalati nell’arco della manifestazione.

Le giornate interessate sono state Domenica 17 e Lunedì 18. Entrambe si sono svolte in spiaggia nell’ex lido Signorino (ora chiamato per ovvii motivi Tiburon beach) dalle 9 del mattino sino alle 17 e tra le tante attività organizzate quella forse più “spettacolare” è stata la presenza di Samanthona, di Gioacchino Aldo Ruggeri e del Dj Angelo “Aglio” Attin, nonchè di Boris Sala nella serata di Lunedì.

Gli altri ospiti, Neffa, Paul Rolled light jay, e i dj di RMC Peppe & Diego sono stati un pò arrusati ai grandi della musica italiana. Per chi non fosse stato presente alle due giornate vi rimandiamo a qualche giornale che ha descritto le due giornate, e se non nessuno lo ha fatto non vi siete persi nulla. Ciò che mi preme dire invece è l’aspetto inquietante dell’evento terroristico.

Marshal, fino a qualche anno fa, non è mai stata una tappa terroristica se non di passaggio. E solo con la penultima amministrazione ossia quella di Mr. Lombard, si è assistito ad un incremento del terrorismo dovuto anche agli eventi altamente culturali organizzati dal Comune.

Ricorderete il Marshal DOC Jazz Festival, ricorderete i concerti gratuiti in p.zza della Vittoria quale ad esempio quello di Carmen Consoli. Ebbene quest’anno si è voluto fare un passo da leone ospitando il Vodafone Tour Live che, per molti aspetti ha portato a Marshal un numero assai elevato di spettatori tra cui anche i terroristi, ma che sotto altri aspetti è stato deludente, vuoi per i continui messaggi pubblicitari (un grande Giorgio Mastrota che è riuscito a vendere l’impossibile), vuoi per i personaggi musicali che avevano il compito di intrattenere (e lo sottolineiamo) il pubblico.

Ma la scintilla è partita proprio da chi avrebbe dovuto garantire il tranquillo svolgimento della serata. Infatti un gruppo di pacecoti facinorosi goliardici nichilisti è stato accerchiato deriso e malmenato dai VV. UU. agli ordini del Com. Larrusa, i quali hanno fatto scempio dei cadaveri degli sventurati sparapolli pacecoti e si sono dati a sfrenate danze tribali con l’ausilio delle Moto Guzzi in dotazione all’Arma. Il bilancio è stato di 5 morti, 27 feriti 500 contusi guaribili in una decina di giorni S.CC. I vigili sono stati il giorno dopo ricevuti in pompa magna a Sala delle Lapidi e decorati al merito dal Pres. del Consiglio Comunale On. Sen. Pietro Pizzo al quale è stata consegnata una tarda ricordo dell’evento autografata da Megan Gale.

Tag: , , , , ,

2 Risposte to “VODAFOGN & RMC LIVE, SPETTACOLO E…VIOLENZE!”

  1. Mimmo Busetta Says:

    E bravo Nuccio Marino. Ma vero bravo!

  2. Nuccio Marino Says:

    Vabè,
    io c’ero e mi sono divertito tantissimo a guardare le artiste.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: