UDC: Università dei Cattolici

udc-corso-di-formazione.jpg

Giovani universitari chini sui libri da anni nella speranza di un posto di lavoro dignitoso, alzate la schiena, riponete gli occhiali storti e unti e seguite questa lezione!

L’UDC ha organizzato un “Corso di Formazione Politica” fra il 23 e il 28 Ottobre nella amena Città del Mare di Terrasini e voi ve lo siete persi. Siete proprio dei cretini.

Perchè? Innanzitutto cliccate sull’immagine e osservate bene. Se ancora non avete capito, perchè siete un po’ duri di comprendonio, leggete la spiegazione, sempre se vi interessa:

1) Non vi siete iscritti a questo corso nel quale si è ammessi, previa presentazione del proprio curriculum, a insindacabile giudizio del “Comitato Scientifico” dell’UDC, presieduto dal senatore Calogero Mannino.

+

2) Vi siete persi un ciclo di lezioni e di dibattiti al quale, fra gli altri, hanno partecipato esponenti di primo piano dell’UDC come Pierferdinando Casini, Salvatore Cuffaro, Raffaele Lombardo e Lorenzo Cesa, lo stesso Calogero Mannino e suo figlio Salvatore.
Avete quindi perso l’occasione di chiedere loro di persona come si fa a restare sulla cresta dell’onda politica dopo tutti questi processi, mentre tutti gli altri condannati non possono più fare neanche il bidello.

+

3) Non c’eravate alle lezioni di: “ “IL BENE COMUNE OGGI: UN IMPEGNO CHE VIENE DA LONTANO. LA SETTIMANA DEI CATTOLICI ITALIANI DI PISTOIA E PISA”” tenuta dal Sen. Calogero Mannino, ““FAMIGLIA, VITA, INTEGRAZIONE”” dell’On. Luca Volonté, ““GARANTISMO ATTIVO: LA GIUSTIZIA PENALE VISTA DA UN CATTOLICO LIBERALE” ”dell’Avv. Salvatore Mannino, ““EUROPA: RADICI ED IDENTITA’’” del Sen. Rocco Buttiglione, ““RADICI E PROSPETTIVE DEL FEDERALISMO IN SICILIA”” dell’On. Raffaele Lombardo, ““ECONOMIA: SVILUPPO SI –- SVILUPPO NO”” del Sen. Mario Baldassarri, ““EUROPA DOVE VA?“” del Sen. Andrea Manzella ““RIFORME COSTITUZIONALI E FEDERALISMO”” del Sen. Francesco D’Onofrio e alla immancabile presentazione del libro ““INTERVISTA SU POLITICA E AFFARI”” del Sen. Bruno Tabacci.

Tutti argomenti che vi hanno chiesto all’ultimo esame, no? E sui quali avete fatto scena muta, palesando la vostra smisurata ignoranza.

=

4) E soprattutto, mentre studiavate inutilmente, avete perso la possibilità di guadagnare crediti formativi per la vostra sudata laurea all’irrisorio prezzo della quota di iscrizione: 70 Euro.

Se poi volete sputarvi in faccia una volta per tutte, leggete l’intero programma cliccando QUI

Tag: , ,

4 Risposte to “UDC: Università dei Cattolici”

  1. Vito Says:

    Ma anche le serate danzanti in discoteca devono essere state splendide. Maledizione, me le sono perse!!!

  2. girovago uzbeco Says:

    Ma perchè arricane non s’ammazza? Farebbe di sicuro una figura migliore. Bombardato!!!

  3. arricane Says:

    credo di non possedre i requisiti adatti…Ma spero di essere presto all’altezza di altri corsi…
    solo un sogno ancora mi rimane…
    riuscire a vedere da vicino…
    stucazzo.

  4. Piero (portavoce David Costa) Says:

    Sono tutti dei filibustieri e arrampicatori sociali!
    W Daviduccio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: