Muoiono due ragazzi a 170 km/h in P.zza del Popolo. Ma a via Verdi sono sordi?

incidente_marsala

Da Marsala.it si apprende che nella notte di sabato scorso sono morti in un incidente stradale due ragazzi in Piazza del Popolo.

Dall’esame del tachimetro pare che questi due 19enni al momento dell’incidente procedessero ad una velocità di circa 170 km/h quando si sono scontrati con il muro che delimita il mercato. Inoltre sembra che fossero ubriachi e che forse stessero gareggiando con altre automobili. La loro incoscienza poteva anche coinvolgere altre persone incolpevoli, ma per fortuna così non è stato.

L’incidente si è verificato alle ore 4 del mattino, cioè quando in quella zona c’è praticamente silenzio assoluto e, volendo ricostruire per sommi capi la dinamica dell’incidente, non c’è bisogno di essere dei periti per capire che per morire in questo modo (ci sono volute circa due ore per estrarre i corpi) la rincorsa della loro auto sia cominciata molto prima, almeno nel tratto iniziale di via Mazzini.

Chi vive nella zona, inoltre, sa benissimo che un’auto lanciata a tutta velocità alle 4 del mattino si sente benissimo e sa pure che non è la prima volta che nel cuore della notte auto e moto di grossa cilindrata sfrecciano a velocità da codice penale intorno a piazza F.sco Pizzo (piazza INAM) e, per l’appunto, via Mazzini.

Il punto è proprio questo: il luogo dell’incidente si trova a circa 800 metri dal Commissariato di Polizia di via Verdi 32, mentre via Mazzini dista in linea d’aria dalla stazione di Polizia meno di 180 metri.

Ora ciò non vuol dire che la Polizia avrebbe potuto evitare l’incidente, quello è ovvio. Ci chiediamo però, dal momento che le corse di qualche deficiente a pochi metri di distanza dal Commissariato non sono un fatto isolato e che anzi si verificano spessissimo, cos’è che impedisce agli agenti di via Verdi di sentire quello che tutti gli abitanti del quartiere sentono benissimo. E magari, ogni tanto, intervenire, se non è chiedere troppo.

Perchè l’impressione è che di notte in questa città succede di tutto, ma chi dovrebbe vigilare arriva sempre tardi. Come quella volta dell’albero di Porta Nuova.

Tag: , , ,

3 Risposte to “Muoiono due ragazzi a 170 km/h in P.zza del Popolo. Ma a via Verdi sono sordi?”

  1. l'urina Says:

    nn e giusto o perso la vita in questo incidente nn ero ubriaca mi sono schiantata contro il water okkkkk

  2. orazio Says:

    parole sante! che la polizia faccia il proprio dovere

  3. lorena peraino Says:

    nn e giusto o perso mio kognato in questo incidente ma nn era ubriako okkkkk

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: