Air Bee(done)

OGGI:

3 MESI FA:

AEROPORTI: A TRAPANI NUOVE TRATTE CON COMPAGNIA AIR BEE (ANSA) – TRAPANI, 28 MAG – Il presidente dell’Airgest, Salvatore Ombra, ha annunciato che dall’8 di luglio sara’ operativa sull’aeroporto di Trapani Birgi una nuova compagnia aerea, la Air Bee, che coprira’ le rotte con Roma, Milano, Bari, Brescia. ”L’arrivo di AirBee, giovane compagnia aerea bresciana, e’ un segnale estremamente positivo che dimostra da un lato dell’appeal dello scalo di Birgi, dall’altro la capacita’ operativa del management di Airgest e l’acquisita credibilita’ della societa’ aeroportuale trapanese”, e’ stato il commento del presidente della commissione Ambiente del Senato Antonio D’Ali’.(ANSA). YDL-KTQ

Fonte: ANSA

Eppure che sarebbe finita così lo sapevano già molti addetti ai lavori. Basta sfogliare il forum di aviazionecivile.com, frequentato da piloti, assistenti di volo e personale di terra di molte compagnie italiane. Il 28/5  – il giorno stesso della presentazione alla stampa a Palazzo Riccio di Morana, sede della provincia, oltre un mese prima del volo inaugurale – già molti ipotizzavano che AirBee sarebbe durata pochissimo.

Solo l’Airgest (gestione privata e capitale pubblico) non lo sapeva. E guardacaso oggi (12/9), quando dovrebbe rendere conto ai suoi utenti nonché finanziatori, il suo sito è fuori servizio.

Tag: , ,

24 Risposte to “Air Bee(done)”

  1. Piero Says:

    Grazie Luisa,
    a me sembra un ripiego tanto per evitare di dover risarcire i passeggeri che hanno lasciato a terra. Per chi come me vive a Roma ha ben due rotte da scegliere Brescia o Crotone, con tutto il rispetto di queste due cittta’ che per lavoro in passato mi hanno ospitato…..oggi; per dirla alla romana: ma che ce vado a fa’?

  2. Luisa Says:

    Ho un aggiornamento:
    Collegatevi a http://www.airbee.it sembra che i biglietti possano essere utilizzati per voli con Italiatour !!!

  3. Luisa Says:

    Io ho scritto all’Associazione ALTROCONSUMO ed ecco la risposta:
    “La ringraziamo per il suo cortese riscontro.
    A tale proposito Le rendiamo noto che lo stato di liquidazione della società non fa venire meno i Suoi diritti. Da un punto di vista pratico, tuttavia, si tratta di un’operazione che preannuncia la chiusura definitiva dell’attività e la vendita dei beni aziendali per soddisfare i creditori; ciò potrebbe costituire quindi un segnale negativo ove i debiti siano superiori ai crediti e il patrimonio della società non sia sufficiente a soddisfare tutti coloro che vantano un diritto nei confronti della Air bee.
    Ove ritenga, potremo scrivere alla controparte per sostenere le Sue ragioni anche se temiano che ciò non porti a risultati. Nel caso per procedere ci occorrerà una copia della Sua lettera e una Sua autorizzazione.
    Con l’occasione Le rinnoviamo i nostri migliori saluti.”
    Con queste premesse ho lasciato perdere. Teniamoci aggiornati!

  4. pmfb Says:

    grazie mille ex(purtroppo)airbee, anzi tienici aggiornati. Queste sono informazioni preziosissime.

    In bocca al lupo e in culo all’ape!

  5. exairbee Says:

    Ciao a tutti,
    premessa: a me airbee deve qualcosa come 15mila euro tra stipendi, ferie, permessi, trasferte, tredicesima, quattordicesima e TFR non pagati!!!!!

    La situazione pare sia la seguente:
    il 6 febbraio è stata presentata dal liquidatore istanza di fallimento presso il tribunale di Roma
    il 31 marzo sono stati licenziati per giusta causa (cessazione di attivita’) gli utlimi dipendenti rimasti

    da allora piu’ nulla…nessuna notizia…ancora il tribunale di Roma non ha dichiarato il fallimento dell’azienda, ne’ nominato il curatore fallimentare.

    Se ci saranno novita’ vi terro’ aggiornati

    Sapete, pero’, che in caso di fallimento i creditori vengono risarciti secondo “classi di merito”: privilegiati (dipendenti ed enti pubblici) e chirografari (tutti gli altri)…e se l’azienda non possiede assets (Air Bee penso che avesse di proprieta’ soltanto i mobili degli uffici e qualche pc!!), il liquidatore non ha nulla da vendere e quindi non ci saranno soldi con cui liquidare i creditori…

    Ma tanto vedrete che i grandi capi spunteranno nuovamente alla guida di qualche nuova compagnia…una o piu’ nuove sfide imprenditoriali nel fantastico mondo dell’aviazione civile italiana!!!

    PS: grazie per lo spazio concessomi…spero di esservi stato utile

  6. piero Says:

    Se e’ vero che Airbee e’ una Compagnia di farabutti, anche ENAC che dovrebbe tutelare i viaggiatori e i loro diritti non si e’ comportata meglio. In una delle tante mie richieste di rimbrso di due biglietti aerei ho coinvolto anche ENAC che non minimamente pensato di risposndere ancor peggio prendere provvedimenti.
    Provate a leggere il seguente comunicato:

    TRASPORTO AEREO: ENAC, AIR BEE SOSPENDE VOLI DA DOMANI (ASCA) – Roma, 10 set – L’Enac rende noto che oggi il Cda della compagnia aerea Air Bee ha deciso di sospendere i propri voli, a partire da domani, 11 settembre, e per un massimo di tre settimane.

    Il vettore ha inviato oggi stesso una comunicazione in merito all’Ente motivando la decisione sulla necessita’ di riorganizzare il proprio network operativo.

    ”L’Enac – si legge in una nota dell’ente -, nel prendere atto della delibera del CdA di Air Bee, ha chiesto alla compagnia aerea il rispetto dell’obbligo di riproteggere i passeggeri gia’ in possesso di titoli di viaggio. La compagnia aerea ha fornito assicurazioni in tal senso”.

    L’Enac vigilera’ comunque affinche’ il vettore si impegni a dare ai passeggeri adeguate e tempestive informazioni sulla cancellazione dell’operativo. A tal fine l’Ente ha convocato per il pomeriggio di domani i responsabili della compagnia Air Bee per la verifica dell’attuazione della normativa di riferimento in merito al rispetto dei diritti del passeggero, per la presentazione delle prime proposte di riorganizzazione del network e per valutare gli effetti che la sospensione delle attivita’ comportera’ sulle rotte gestite in regime di oneri sociali, ovvero i collegamenti da e per Trapani e Crotone.

    Tutta questa vigilanza non l’ho vista e voi????

  7. sara Says:

    Anche io sn stata vittima dell’airbee…Ho scritto una a/r all’indirizzo scritto su intenternet ma nessuna risposta… Ho pensato di citarli in giudizio… mah!!!

  8. Benvenuto Says:

    A me è andata meglio. La agenzia Vola gratis ha rimborsato il 50%.Devo avere 195 euro. Perchè invece di rivolgerci solo a trasmissione televisive non faccimo una denuncia al magistrato e scriviamo sui giornali?

  9. Luigi - Milano Says:

    Purtroppo mi devo unire anch’io al vostro grido perchè anche a mè hanno fregato ( è proprio questo il caso ) 270 Euro per un volo in Calabria cancellato.E’ anch’io non sò a chi rivolgermi, stò facendo varie telefonate ma non risponde nessuno, e non sò come fare per recuperare i miei soldi!

  10. Sandra Says:

    p.s.

    noi abbiamo scritto a: STRISCIA, REPORT, MI MANDA RAI 3 e nessuno ci ha risposto.

  11. Sandra Says:

    anche noi aspettiamo 340€ di rimborso da settembre e sono spariti tutti. mi associo a chi dice che li spendessero in medicine, sono dei truffatori e ladri. ci hanno rovinato un weekend e hanno rubato i nostri soldi. e sono pure spariti!

  12. Charlie Says:

    AIRBEE????? No grazie……macche’ NO GRAZIE ………

    L’ANIMA DE LI MORTACCI VOSTRA FINO ALLE PROSSIME VENTI GENERAZIONI, COSI CE RIENTRATE PURE VOI CO ‘N DITO AR CULO.

  13. Piero Says:

    Gianluca e Michela,
    ancora nulla dal fronte Airbee. Il 12 Dicembre scorso ho scritto all’unico essere identificabile per nome e cognome della compagnia, il quale dopoo una mia e-amil mi ha girtao ad un altro tizio (poiche’ lui era il responsabile per il mercato americano).
    il secondo personaggio mi ha girato a sua volta ad un terzo personaggio (sempe Airbee) che la settimana prima di Natale mi confermava che mi avrebbe informato da li a breve come e quando mi avrebbero risarcito. Risultato??? Ancora NULLA.
    Aggiungere insulti a quelli che questia gente ha gia’ collezionato non credo serva a molto, questa e’ l’ennesima dimostrazione che in Italia tutto si puo’ a discapito dei consumatori. L’idea di striscia o di trasmissioni simili credo sia una buona idea….ma credete realmente che una storia come questa posssa interessarli???? Proviamoci.

  14. michela robusti Says:

    caro Gianluca anch’io come te ho scritto a mi manda a rai tre e spero che come noi ce ne siano tanti altri….non bisogna fargliela passare liscia visto che ci hanno fregato a tutti.Io mi sono ritrovata a fare un volo di merda sia all’andata che al ritorno per di più incinta di 3 mesi!

  15. benny calasanzio Says:

    Sempre precisi e puntuali… vi leggo e a volte rido, a volte mi dispero… :-)

  16. gianluca Says:

    sto in questo momento scrivendo una mail a “mimandaraitre”, ma credo proprio che è beneficenza: io ne ho dati 300 e auguro vivamente possano spenderli tutti in medicine…

  17. piero Says:

    Chi rimborsera’ il volo Airbee Roma Trapani del 26 Settembre che stato poi cancellato il giorno 11 Settembre. Dopo numerose e-mail e telefonate al n° 0652364663 non so piu’ a chi rivolgermi per avere indietro i mei soldi, avete qualche idea opppure devo arrendermi all’idea che si tratta di semplice beneficenza a favore della compagnia Airbee?

  18. min. gelmini Says:

    vai a studiare

  19. Anonimo Says:

    o vai a strisciare…

  20. anonimo Says:

    io sto ancora aspettanto che loro mi rimborsano circa 100 euro del biglietto di settembre…!!! ancora aspetto risposta da loro!!!!! ma come si fa. ma che legge e questa!!!!, dove e la giustizzia. fate qualcosa!!!! ps aspetto un altro po e dopo vado a striscia!!!

  21. onofrio Says:

    Concordo pienamente con le critiche mosse in questa sede, ma per amor di verità occorre anche dire che non è stata airgest a scegliere airbee, bensì l’enac ad indicare airbee quale unica compagnia illo tempore disponibile a rimpiazzare la “dimissionaria” airone. Ciò per dire che airbee denota problemi di suo che generano notevoli disagi all’utenza di birgi, ma le colpe di airgest arrivano sino ad un certo punto. Scegliete ryanair e andate sul sicuro, loro sì che sono seri.

  22. Sen. D'Alì Says:

    قناة عربية إخبارية تعمل على مدار اليوم. يمكنك مشاهدة بث القناة من خلال الموقع Giulia adamo bla bla bla

  23. HK Says:

    D’alì è anche peggio di giuliadamoblablabla…..

  24. Anonimo Says:

    una compagnia di merda, scelta da manager di merda appoggiati da politici di merda: il risultato e come è maturato è sotto gli occhi di tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: